video

  • video

    Il video Marketing

    Le strategie per il successo di un’azienda online, oggi più che mai, passano attraverso la produzione di contenuti in tempo reale, di condivisioni immediate, foto, link e video da pubblicare sulle piattaforme social.



    Perchè i video online sono uno strumento vincente per la tua strategia di marketing?

    Secondo le recenti ricerche, il video online rappresenta il 50% del traffico mobile e il 65% dei video spettatori guardano più di ¾ di un video online. Il 78% delle persone guarda video online ogni settimana e il 55% lo fa almeno una volta al giorno. Gli esperti ritengono che nel 2015 il video ha occupato il 57% del traffico internet dei consumatori. Questo dato salirà al 69% entro il 2017 e al 79% nel 2018. Ecco perché un’azienda che vuole far crescere il proprio business e vuole trovare nuovi clienti non può escludere il video marketing nella propria strategia di promozione online. In pochi minuti è possibile creare una campagna video e condividerla online grazie alle piattaforme social che meglio si adattano ai propri obiettivi aziendali. Un video ben progettato può divertire, ispirare e educare gli utenti sulle attività dell’azienda e per questo è ormai parte integrante dell’email marketing e del social media marketing. I video, infatti, riescono più facilmente ad emergere dal flusso di notizie e contenuti testuali che gli utenti leggono mentre navigano sui propri network preferiti.



    Quali sono i Vantaggi del Video Marketing?

    Lo scopo di chi utilizza il video marketing è ovviamente quello di farsi conoscere, promuoversi, far parlare di se e ottenere nuovi contatti e quindi clienti. I video possono essere caratterizzati da differenti tipologie di contenuto: nuovi prodotti, notizie sulla storia del Brand, tutorial o veri e propri corsi di formazione, proposte commerciali e promozioni esclusive.